Lavorazioni

La lavorazione può includere sia l’utilizzo delle macchine che una fase manuale, la quale definisce ed esalta le caratteristiche formali e cromatiche dei materiali. Sono la geometria dell’oggetto e il design a stabilire l’iter che seguirà il prodotto.

Il taglio non richiede necessariamente una programmazione di tipo CAD/CAM, lascia libertà di scelta e possibilità creative all’operatore, consentendogli al contempo di ingegnerizzare l’operazione al fine di renderla replicabile su quantità e materiali differenti durante un’unica lavorazione programmata.

L’operazione di fresatura CNC, prevede un progettazione che passa attraverso progettisti e software dedicati in grado di simulare sia l’operazione che l’immagine tridimensionale dell’oggetto in grado di restituire all’utente l’idea, la forma e le qualità cromatiche del prodotto finale. Tale metodo di lavorazione garantisce la possibilità agli utenti di ottenere soluzioni funzionali e personalizzate senza rinunciare al design.

TAGLIO

Le singole operazioni di taglio, ci danno la possibilità di ottenere diversi tipi di soluzione di continuità, lineare, angolato da 0 a 90°, taglio ortogonale, incrociato, Taglio su piano obliquo, Taglio curvilineo e profili su masselli a spessore fino a 250 mm.

 

FRESATURA-CNC

I macchinari ad alta tecnologia di cui dispone l’azienda permettono di realizzare numerose lavorazioni a Controllo Numerico. Operazioni di fresatura, spianatura, contornatura, sagomatura, sbancamento, foratura, profilatura, bisellatura, modanatura, tornitura, incisioni, realizzazioni a basso e alto rilievo su spessori fino a 500 mm.